- Profilo del viaggio
- Galleria
- Il Viaggio Include
- Il Viaggio Esclude
- Prenotazione
Giorno 1
Incontro con la guida all'aeroporto di Cuiabá. La Chapada dos Guimarães si trova a 70 km da Cuiabá e conta 16.000 abitanti. É localizzata su un altopiano roccioso a 836 metri sul livello del mare. Pareti rocciose, ruscelli, cascate, altipiani e gole fanno parte di questo paesaggio impressionante. Arrivo alla Chapada dos Guimarães e sistemazione in pousada. Cena e pernottamento alla Pousada do Parque o struttura equivalente.
Giorno 2
Dopo colazione, visita alla cascata Véu de Noiva, che è la cascata più grande e più bella del parco. Il pranzo si terrà in Chapada. Nel pomeriggio ci sará una breve escursione al Mirante, il centro geodetico del Sud America, dove potrete assistere ad un fantastico panorama. Visiteremo anche formazioni rocciose e altre cascate nel Parco. Alla fine del tour, ritentro in Pousada per la cena. Pernottamento alla Pousada do Parque o struttura equivalente.
Giorno 3
Dopo colazione, partenza per l'escursione a Cidade de Pedras, Vale do Rio Claro e Crista de Galo. La visita di Cidade de Pedras prevede una tranquilla passeggiata e conduce alla cartolina della Chapada: le formazioni rocciose e rosse scolpite dal vento e dalla pioggia, che ricordano le rovine di una città medievale. Le pareti monumentali raggiungono più di 350 metri di altezza. Durante tutto il percorso, ad ogni belvedere naturale il paesaggio assume nuovi contorni, verdi vallate, sentieri e savane, oltre alle sorgenti dei fiumi Paciência e Claro. Per completare, i pappagalli rossi sono habitué della regione, contornata dagli innumerevoli alberi e fiori tipici del Cerrado. Il Monte São Jerônimo, il più alto punto panoramico del parco, è visto da diversi punti. La Vale do Rio Claro si trova all'interno del Parco Nazionale della Chapada dos Guimarães nel Mato Grosso. Le bellezze naturali sono innumerevoli, con una biodiversità tipica del Cerrado, i paesaggi sono mozzafiato, i laghi con acqua cristallina e ricchi di pesci, sembrano acquari naturali. Contemplando sentieri, pareti rocciose e il famoso Corrego das Placa, camminerete lungo un sentiero di circa 60 metri, raggiungendo la cima della Crista do Galo, una formazione rocciosa situata al centro della valle, che offre una vista panoramica a 360º della regione. Alla fine del tour, rientro in pousada. Cena e pernottamento alla Pousada do Parque o struttura equivalente.
Giorno 4
Colazione in pousada e, a seconda dell'orario del volo, trasferimento all'aeroporto di Cuiabá.
- Hotel con pensione completa
- Transfer da / per aeroporto
- Transfer da / per l’hotel
- Escursioni secondo programma
- Ingressi a monumenti e luoghi di interesse turistico a pagamento, quando specificato nell’itinerario come “incluso”
- Assistenza 24 ore su 24
- Voli nazionali
- Voli internazionali
- Mance per autisti o guide
- Assicurazione annullamento viaggio
- Extra personali
- Tutto ciò che non è menzionato nel programma come incluso