- Profilo del viaggio
- Galleria
- Il Viaggio Include
- Il Viaggio Esclude
- Prenotazione
Giorno 1
Arrivo all'aeroporto di Salvador e incontro con la guida per conoscere la città e la sua storia. Durante il tour visiterete il Centro Storico e il Pelourinho considerato Patrimonio dell'Umanità, con bellissime chiese, musei, la casa e la Fondazione Jorge Amado. Al termine del tour, transfer all'hotel, check-in e pernottamento.
Giorno 2
Colazione in pousada e incontro con l'autista per il trasferimento a Boipeba. Collegamento tramite traghetto fino a Graciosa (piccolo villaggio 17 km dopo Valença) dove partirà il motoscafo (privato) per Boipeba. Accompagnamento dell'autista fino alla pousada.
Giorno 3
Dopo la colazione, partenza per il tour in barca dell'isola. Uscendo dalla spiaggia di Boca da Barra, sull'isola di Boipeba, ci si dirigerá verso le piscine naturali di Moreré in alto mare a 1 km dalla costa, con acque calde e cristalline e grande diversità di pesci e coralli, ottime per le immersioni con maschera e boccaglio, qui troveremo anche un bar galleggiante dove si potranno sperimentare frutti di mare come cozze, gamberetti, pesce e alcuni drink come le caipifrutta. La navigazione continuerá verso la spiaggia di Moreré, un piccolo villaggio di pescatori con poco più di duecento abitanti e subito dopo, vicino a Moreré, si passerá molto vicino alla spiaggia deserta ed estesa di Bainema. Prima di pranzo visiterete anche la spiaggia di Ponta dos Castelhanos, dove il nome ha avuto origine a causa dell'affondamento della nave spagnola nel 1535 all'ingresso del fiume Catu, che si trova all'inizio della spiaggia di Ponta dos Castelhanos con un accesso difficile e un ricco ecosistema oltre ad essere uno dei fiumi più belli dell'isola di Boipeba. Già in prossimità del villaggio, ci si fermerá per un bagno al banco di sabbia in alto mare che si forma solo con la bassa marea. Il pranzo sará nel villaggio di São Sebastião, che è uno dei più isolati e primitivi dell'isola di Boipeba, i frutti di mare vengono consumati qui freschissimi e pescati nella regione stessa. Dopo un lungo riposo, si entrererá nell'estuario delle mangrovie del Rio do Inferno per visitare il villaggio di Canavieiras e/o Tapuias dove si coltivano le ostriche. Qui potrete provare ostriche crude, gratinate o grigliate con cuori di palma e ovviamente godervi lo splendido tramonto. Il ritorno alla pousada sará nel tardo pomeriggio tra le 16:00 e le 17:30.
Giorno 4
Colazione in pousada e trasferimento marittimo da Boipeba a Barra Grande. All'arrivo, camminata di 200 m dal molo di Barra Grande fino alla pousada. Check-in e pernottamento.
Giorno 5
Colazione in pousada e partenza per la gita in barca delle Isole Tropicali passando per: Ilha da Pedra Furada, Ilha Grande e Ilha Pequena, Campinho, Sapinho, Goió con le sue bellissime spiagge con abbondante vegetazione tropicale, navigando verso la parte meridionale di Camamu Bay, con dozzine di isole e mangrovie incontaminate. Il tour prosegue verso Maraú, capitale della penisola di Maraú, e le cascate del Tremembé per fare un bagno rinfrescante. Dopo il tour, circa 16 ore, rientro a Barra Grande e notte libera.
Giorno 6
Dopo la colazione, trasferimento a Itacaré. Check-in in pousada e giornata libera. Suggerimento: scopri il Caminho das Praias, separato da piccole scogliere di pietra, Praia do Resende, Praia da Tiririca, Praia do Costa e Praia da Ribeira formano uno splendido insieme di spiagge paradisiache in riva al mare.
Giorno 7
Dopo colazione, incontro con la guida per la partenza in auto verso le spiagge della fascia meridionale di Itacaré (20 minuti). Faremo una passeggiata di 25 minuti attraverso la foresta atlantica fino a raggiungere la spiaggia di Engenhoca. Lì, inizieremo il trekking di 1 ora e 30 minuti, passando per 4 spiagge (Engenhoca, Hawaizinho, Camboa e Itacarezinho). A metà pomeriggio partiremo per la Cachoeira do Tijuípe, per un delizioso bagno. Dopo il tour, rientro in pousada.
Giorno 8
Dopo colazione, in base all'orario del volo, trasferimento verso l'aeroporto di Ilhéus.
- Hotel con colazione
- Transfer da / per aeroporto
- Transfer da / per l’hotel
- Escursioni secondo programma
- Biglietti per monumenti e luoghi di interesse turistico a pagamento, quando specificato nell’itinerario come “incluso”
- Assistenza 24 ore su 24
- Voli nazionali
- Voli internazionali
- I pasti non indicati nel programma
- Bevande
- Mance ad autisti o guide
- Assicurazione annullamento
- Extra di carattere personale
- Tutto quanto non indicato nei servizi inclusi